presso la Parrocchia San Francesco di Paola di Scafati
 
17 novembre – Antonello Costa

17 novembre – Antonello Costa

Un comico di classe, una soubrette e cinque ballerine.
Sono questi gli ingredienti per il nuovissimo spettacolo di Antonello Costa. Il titolo è semplice, diretto e rappresenta al meglio la filosofia dello showman siciliano, perché ormai per superare con il sorriso i problemi che ci affliggono ogni giorno bisogna essere doppiamente allegri. Sul palcoscenico si alternano nuovi personaggi, nuove macchiette, canzoni e balletti, il tutto esaltato da luci e costumi come nella tradizione del grande varietà ma sempre all’insegna dell’allegria e delle risate. Come dice sempre Antonello “io scherzo sempre, sono serio solo quando faccio ridere”.

Antonello Costa crea e produce i suoi spettacoli da tanti anni e si è affermato in pochi tempo come uno degli artisti più originali e talentuosi del panorama comico italiano. Il rapporto con il suo pubblico è meraviglioso e mai volgare.
Sul palco interpreta personaggi, canta, balla e grazie alla presenza scenica, alla semplicità e all’intelligenza artistica ha il grande merito di continuare la tradizione del varietà riuscendo a mantenere vivo, in chiave moderna, il modello dei grandi maestri: da Totò a Petrolini, da Aldo Fabrizi a Gigi Proietti.

Antonello in questo spettacolo porta in scena 12 numeri, una macchietta napoletana (come son nervoso), personaggi (Hamed il barman arabo, Don Antonino, Mc Adelio e Tony Fasano), canzoni (Limo ortaggi, La sveglietta e la donna riccia di Domenico Modugno), balla il tip tap (Mi sono rotto il jazz), monologhi (Un uomo di mondo) e il karacosello.
Uno spettacolo divertente, coinvolgente da non perdere assolutamente.