presso la Parrocchia San Francesco di Paola di Scafati
 
19 novembre – Gino Cogliandro

19 novembre – Gino Cogliandro

Gino Cogliandro presenta “È tornato papà“, una commedia degli equivoci che sarà il primo degli appuntamenti al teatrosanfrancesco.

La rappresentazione si ispira alla più classica commedia degli equivoci della migliore tradizione latina che viene resa ancora più esilarante dalla bravura e dall’estro degli attori ed, ovviamente del protagonista Gino Cogliandro in grado di ipnotizzare e far suo il pubblico già dopo le prime battute.
E’ una storia comica che parla di sentimenti. I sentimenti, nella commedia (come nella vita), si confondono con gli interessi economici ma -nel marasma generale- nascono, alla fine, degli affetti sinceri provocati dagli equivoci, che portano due ragazzi a legarsi ad un quasi derelitto sopravvissuto come se questi fosse il padre che credevano morto, e a considerare alla stregua di un intruso colui che era effettivamente il vero padre, che ritorna dopo anni carico di soldi, tra l’indifferenza dei figli ma non della ex compagna abbandonata (ferita, ma guarita dal profumo del denaro).